Ieri Sutera ha ricordato l’agente Zucchetto ucciso dalla mafia

Scritto da on 15 Novembre 2024

In occasione del 42° anniversario della morte (avvenne il 14 novembre 1982 a Palermo). Al corteo cittadino, tra i presenti la sindaca Giuseppina Catania e la questora Pinuccia Albertina Agnello. Il resoconto 

Ieri mattina a Sutera, in occasione del 42° anniversario della morte, l’Amministrazione comunale e la Polizia di Stato hanno ricordato l’agente Calogero Zucchetto che, la sera del 14 novembre 1982, venne assassinato a Palermo da killer mafiosi mentre usciva da un bar di via Notarbartolo.

Alle 10.30 nella chiesa di Sant’Agata è stata celebrata la Santa Messa e, a seguire, si è svolto un corteo per le vie della città, con la presenza del Sindaco Giuseppina Catania, il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, la sorella di Calogero, Santina Zucchetto, una rappresentanza di poliziotti in uniforme della Questura di Caltanissetta, i volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione di Caltanissetta, dedicata proprio a Calogero Zucchetto, e i rappresentanti delle altre Forze di Polizia.

Il corteo si è concluso con la deposizione, presso la stele dedicata al valoroso agente della Polizia di Stato, di una corona d’alloro del signor Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

LEGGI ANCHE: Ieri a Serradifalco la festa liturgica di San Leonardo Abate


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background