Passione per i libri e potenzialità dei social: è tutto questo Segnalazioni Letterarie

Scritto da on 22 Novembre 2024

Ad esplorare trame, personaggi e temi è Alberto Raffaelli. “L’obiettivo – dice – è rendere la letteratura accessibile e stimolante per tutti, senza mai scendere a compromessi con la superficialità”

Alberto Raffaelli

Una passione per i libri e la consapevolezza della forza dei social. Segnalazioni Letterarie aspira a coniugare, infatti, la passione per i libri con le potenzialità dei social media. Tramite recensioni curate nei minimi dettagli (che si avvalgono anche dell’apporto di altri collaboratori e dei membri stessi della community), Alberto Raffaelli esplora le trame, i personaggi e i temi centrali dei libri che segnala, sempre con un’attenzione particolare alla qualità letteraria.

“L’obiettivo – dichiara – è rendere la letteratura accessibile e stimolante per tutti, senza mai scendere a compromessi con la superficialità”. E come ha scritto una nostra cara collega ed amica, Ilaria Solazzo: Segnalazioni Letterarie invita a riscoprire il calore di una buona lettura, magari accanto a una tazza di cioccolata calda, durante i momenti di festa (riferimento al prossimo Natale, ndr).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background