Evento per l’eliminazione della violenza contro le donne a San Cataldo

Scritto da on 24 Novembre 2024

Un’iniziativa importante, domani pomeriggio. Con diversi momenti qualificanti. È promossa dall’Amministrazione comunale: “Sarà un corteo rumoroso per dire basta ai femminicidi e alle violenze di genere”  

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne a San Cataldo. Un evento importante, domani pomeriggio, promosso dall’Amministrazione comunale.

Alle ore 18.30 avverrà il raduno presso Corso Sicilia (incrocio Via G. Meli). Saranno presenti le varie autorità, le associazioni del territorio, gli studenti e i cittadini comuni. Il corteo infine approderà presso Piazza Papa Giovanni XXIII, nel piazzale antistante la sede municipale.

Il programma prevede la “passeggiata arrabbiata” denominata “La voce di tutte”. Sostanzialmente “è un corteo rumoroso per dire basta ai femminicidi e alle violenze di genere”, dichiarano il sindaco Gioacchino Comparato e l’assessora alla Cultura e Pari opportunità, Marianna Guttilla.

“Portiamo qualsiasi oggetto per fare un minuto di rumore: fischietti, campanacci, mazzi di chiavi, o semplicemente la nostra voce”, aggiungono l’avvocato Comparato e la dottoressa Guttilla. Dopo i saluti istituzionali delle diverse autorità presenti, vi saranno degli interventi.

La locandina

In scaletta, domani pomeriggio, la testimonianza di Loredana Leonida, una sopravvissuta. E poi, come da locandina, un monologo tratto dallo spettacolo di Paola Cortellesi (interpreteranno Tanya Morreale e Salvatore Amico, della compagnia teatrale “Pier Giorgio Frassati” di Serradifalco).

Ed ancora: Flash Mob – Unite nel ballo per dire No alla violenza sulle Donne (ballo di gruppo 2024 Tania Dance). Verrà eseguito “Un cuore malato” di Gigi D’Alessio e Alessandra Amoroso. Infine, una deposizione di fiori sulla panchina rossa (in Piazza Papa Giovanni XXIII).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Manifestazione coinvolgente la Giornata internazionale della Disabilità a San Cataldo

Nozze di smeraldo (55 anni) per Salvatore Marino e Giuseppa Trapani di Serradifalco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background