Oggi l’Influ-Day in Sicilia: aderisce anche quest’anno l’Asp nissena
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Dicembre 2024
Campagna antinfluenzale 2024 promossa dall’assessorato regionale alla Salute e dal Dipartimento per le Attività sanitarie e l’Osservatorio epidemiologico. Interessati i centri vaccinali di Caltanissetta, San Cataldo, Mussomeli, Gela, Riesi e Niscemi
Anche quest’anno l’Asp di Caltanissetta si unisce all’importante iniziativa dell’Influ-Day, parte integrante della campagna antinfluenzale 2024 promossa dall’assessorato regionale alla Salute e dal Dipartimento per le Attività sanitarie e l’Osservatorio epidemiologico (DASOE).
L’Influ-Day si terrà oggi e coinvolgerà tutta la Sicilia, offrendo a chi non si è ancora vaccinato l’occasione di ricevere il vaccino antinfluenzale senza necessità di prenotazione. Principalmente per gli individui di età superiore ai 60 anni e per i soggetti a rischio, inclusi adulti e bambini con patologie croniche.
In questa occasione, i centri vaccinali di Caltanissetta, San Cataldo, Mussomeli, Gela, Riesi e Niscemi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 13. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, queste sedi rimarranno aperte ogni sabato mattina, sempre con accesso libero, per consentire a tutti la possibilità di vaccinarsi anche nel weekend.
Per una maggiore tutela della salute e per prevenire la diffusione dell’influenza, “ricordiamo alcune semplici raccomandazioni”, precisa l’Asp nissena.
Ed elenca: lavare regolarmente le mani, osservare una buona igiene respiratoria, isolarsi in caso di sintomi respiratori e/o febbre; evitare il contatto con gli occhi, il naso e la bocca; limitare i contatti stretti con persone malate.
“Vi invitiamo a cogliere questa opportunità – conclude l’Asp di Caltanissetta – per proteggervi e proteggere gli altri dalla diffusione del virus influenzale”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri
Riesi, Sommatino e Serradifalco avranno la Casa di Comunità