Concerto a Mussomeli delle coriste “Resonantiae Camera Chorus” di San Cataldo
Scritto da Michele Bruccheri on 28 Dicembre 2024
Oggi pomeriggio dopo la messa vespertina presso la Chiesa Madre. La corale è formata da ben 23 elementi. Propone le composizioni di autori contemporanei. Per un momento di crescita
Grande fermento, oggi pomeriggio, per il concerto – a Mussomeli – delle coriste “Resonantiae Camera Chorus” di San Cataldo.
Infatti, alle ore 19 – dopo la messa vespertina – presso la Chiesa Madre si terrà il concerto di Natale.
Un coro di voci femminili che è in vita da ben otto anni. Questa realtà corale è nata nel 2016 presso l’Oratorio salesiano “San Luigi” di San Cataldo. Con il proposito di esplorare e far conoscere le composizioni degli autori contemporanei.
In sostanza, chi propone – tra questi autori – una scrittura corale nuova e ardita, spiegano i promotori. Usando i testi sacri del repertorio liturgico.
Questa corale è formata da 23 componenti. Sono suddivisi in soprani primi, soprani secondi e contralti. A preparare vocalmente le coriste c’è la soprano Ivana Stringi. Il direttore della compagine musicale è il Maestro Daniele Riggi.
Dunque, la parrocchia mussomelese vivrà questa esperienza canoro-musicale oggi pomeriggio. Ovviamente, l’appuntamento culturale è rivolto a tutti.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Messa nella cattedrale di Caltanissetta dedicata alle Forze di Polizia e Militari