Lions Club Caltanissetta ha donato pasti completi alla Casa di Gerico

Scritto da on 28 Dicembre 2024

Una lodevole iniziativa, nei giorni scorsi, di solidarietà verso chi è in difficoltà. Il presidente Salvatore Vancheri: “Un momento di calore e di condivisione verso chi ha più bisogno”

Natale è ricordarsi di chi è in difficoltà. Con gesti di solidarietà concreta. Lions Club Caltanissetta ha donato pasti completi agli ospiti della Casa di Gerico. Una iniziativa bella e di attenzione verso il territorio.

La Casa di Gerico, è ubicata nel capoluogo nisseno. Esattamente nei locali sottostanti la Chiesa di San Pio X. Si tratta di una vera e propria mensa solidale. È nata per fornire pasti agli indigenti del territorio.

Può accogliere fino a 40 persone ed è operativa ogni giorno. Garantisce pranzi caldi a chi si trova in difficoltà.

È gestita e sostenuta dal gruppo dei volontari dell’ Accoglienza Vincenziana, coordinati da Mirella Campione. Questa mensa rappresenta veramente un punto di riferimento per la comunità nissena ed offre non solo aiuto concreto, ma anche un ambiente accogliente e dignitoso.

In occasione del Santo Natale, il Lions Club Caltanissetta guidato dall’ingegner Salvatore Vancheri, ha donato pasti completi agli ospiti della Casa di Gerico. Un piccolo-grande gesto, un concreto “momento di calore e condivisione a chi ne ha più bisogno”, spiega il presidente.

Questo gesto di solidarietà sottolinea l’importanza della collaborazione tra il Lions Club Caltanissetta, le varie associazioni del territorio, i diversi volontari e le preziose istituzioni: per sostenere di più e meglio i più fragili.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Comune di Serradifalco e scuole nel ricordo dei minatori morti sul lavoro


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background