Bilancio delle attività 2024 della Questura di Caltanissetta

Scritto da on 29 Dicembre 2024

Dalla violenza domestica a quella negli stadi, dal traffico di droga alle truffe on-line sino all’educazione alla legalità nelle scuole del Nisseno. Le cerimonie di fine anno saranno all’insegna di una maggiore sicurezza

La Questura di Caltanissetta traccia un bilancio delle attività svolte nel corso del 2024. Dalla violenza domestica a quella negli stadi, dal traffico di droga alle truffe on-line sino all’educazione alla legalità nelle scuole del Nisseno. Nessun aspetto è stato tralasciato in termini di prevenzione e controllo del territorio con servizi ordinari e straordinari.

“È stato un anno impegnativo in cui abbiamo portato avanti le attività istituzionali all’insegna del motto ‘Esserci Sempre’”, dichiara la dottoressa Pinuccia Albertina Agnello (questore di Caltanissetta). “Abbiamo voluto garantire un’alta percezione della sicurezza ai cittadini della provincia. Abbiamo voluto essere presenti in tante scuole per portare il concetto di legalità tra i giovani che sono il futuro della nostra società”.

“Siamo intervenuti in diversi ambiti, rafforzando il controllo del territorio – prosegue –. Abbiamo agito in maniera incisiva quando necessario. Abbiamo lavorato intensamente per la prevenzione dei reati in genere. I risultati ottenuti sono significativi e soddisfacenti”.

Frattanto, con un’altra nota stampa, la Questura nissena informa: la Polizia di Stato – si legge nel comunicato – comunica che le cerimonie di fine anno si svolgeranno all’insegna di una maggiore sicurezza.

Il recente atto terroristico che ha funestato i mercatini di Magdeburgo in Germania ha riportato all’attualità gli attentati terroristici di matrice islamica degli scorsi anni. “Nell’ottica di porre maggiore attenzione alla prevenzione e al controllo del territorio, nei giorni scorsi in Prefettura, su indicazioni fornite anche dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si è riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, partecipe anche il sindaco di Caltanissetta, con il quale si è discusso, tra l’altro degli eventi di fine anno”, si legge nella nota.

“In tale contesto – conclude il comunicato – si è convenuto di rafforzare le attività di controllo durante le festività con servizi che vedranno impegnato il personale della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine nella gestione delle manifestazioni di fine anno in tutta la provincia”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Aperta al traffico la Galleria Caltanissetta sulla S.S. 640

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background