Tributo al grande Franco Battiato a Gela
Scritto da Michele Bruccheri on 29 Dicembre 2024
Due eventi, oggi e domani, presso il teatro Eschilo. Sono entrambi gratuiti. Tra i nomi più famosi: Ron, Caccamo, Incudine, Madonia. Musica e parole saranno le vere protagoniste
Una serata dedicata al grande Franco Battiato. E non solo. A Gela. Oggi e domani. Un tributo all’artista siciliano scomparso qualche anno fa. Presso il teatro Eschilo. Si tratta di due appuntamenti gratuiti.
Due momenti musicali e culturali di notevole spessore. Sono inseriti nel cartellone varato dall’Amministrazione comunale di Gela. Gli eventi termineranno il 7 gennaio.
La rassegna è intitolata “Arricriati di musica e parole”. Stasera alle ore 21.30 Massimo Minutella intervisterà l’attore Vincenzo Ferra (attore e protagonista di “Mare Fuori”). Poi, parteciperà il grande Ron (previsto un concerto-intervista). Con protagonista la Lab Orchestra diretta dal Maestro Massimo Scalici.
Domani (lunedì 30 dicembre) è in programma la serata dedicata a Franco Battiato. Sempre alle ore 21.30. Ci saranno Giovanni Caccamo, Luca Madonia e Mario Incudine. È prevista la partecipazione dell’Orchestra Mediterraneo (sarà diretta dal Maestro Alberto Maniaci).
A varare il programma sono – nella fattispecie – gli assessorati comunali alla Cultura, Sport, Turismo e Sviluppo economico di Gela.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Disposta dalla Questura di Caltanissetta un’esercitazione a Gela