Leonardo Burgio: 451mila euro per undici comuni del Nisseno
Scritto da Michele Bruccheri on 30 Dicembre 2024
Il sindaco di Serradifalco, commissario provinciale della Lega Sicilia, ringrazia “chi ha mantenuto la parola di aiutare il mio territorio, ascoltando tutte le mie, forse troppe, richieste”
Sono 451mila euro, per undici comuni del Nisseno, “in questo nuovo ruolo: immediatamente fatti e opere”, ha scritto – nelle scorse ore – il sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio. Il quale prosegue: “In tutte le scelte politiche che ho fatto nella mia vita, ho sempre messo al primo posto il bene comune, il bene dei cittadini che rappresento. Ho sempre anteposto i fatti alle chiacchiere. Ho sempre preferito agire, piuttosto che parlare a vanvera”.
“Ho l’onore, da poco più di un mese, di ricoprire il ruolo di Commissario Provinciale della Lega Sicilia ed ho chiesto immediatamente aiuto per il Nostro Territorio”, argomenta. “Le somme si trovano sempre, il Comune di Serradifalco ne è l’esempio (in quasi 10 anni, ben 43milioni di euro di finanziamenti”.
Leonardo Burgio continua: “Adesso il mio impegno è esteso a tutta la provincia di Caltanissetta, iniziando dalle richieste di aiuto e di ascolto degli amministratori che da sempre lottano, assieme a me, per un entroterra più vivibile”. Ha annunciato che nei prossimi giorni inizierà un giro di questi paesi, “consegnando l’assegno simbolico in risposta a queste richieste. Sono fatti concreti. Un ringraziamento speciale a chi ha mantenuto la parola di aiutare il mio territorio, ascoltando tutte le mie, forse troppe, richieste”.
Cita i loro nomi: sono gli onorevoli Luca Sammartino, Salvatore Geraci, Vincenzo Figuccia, Pippo laccoto e Mimmo Turano. E poi, in ordine alfabetico, menziona: Comune di Butera, interventi di manutenzione sul parco giochi di piazza Europa (importo di 43 mila di euro); Comune di Caltanissetta, interventi di sistemazione, manutenzione straordinaria e ripristino del parco comunale “Villa Monica” (importo di 50 mila euro); Comune di Marianopoli per la realizzazione di interventi infrastrutturali a servizio delle aree rurali (importo di 40 mila di euro).
Ed ancora: Comune di Milena, interventi di manutenzione sulla viabilità urbana (per l’importo di 40 mila euro); Comune di Montedoro per la realizzazione di un campo di padel, importo di 30 mila euro; Comune di Resuttano per interventi di manutenzione sulla viabilità urbana, importo di 30 mila euro; Comune di Riesi per il restauro della fontana di piazza Rosario Livatino, importo di 45 mila euro; Comune di San Cataldo per interventi di manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport, importo di 40 mila euro; Comune di Santa Caterina Villarmosa per interventi di manutenzione sulla viabilità urbana, importo di 30 mila euro.
Ed infine: Comune di Serradifalco per le attività connesse al festeggiamento del Santo Patrono, importo di 51 mila euro; Comune di Sommatino per il rifacimento del piazzale antistante gli spogliatoi dello stadio comunale “Peppe Tricoli”, importo di 52 mila euro.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Serradifalco il libro “BIP. Cyberbullismo e Social Network” di Maria Carmela Cottitto