Serradifalco, stasera al teatro comunale il Concerto di Inizio Anno
Scritto da Michele Bruccheri on 7 Gennaio 2025
È proposto dall’associazione culturale-musicale “Cav. Angelo Licalsi”. Era previsto per sabato scorso, poi annullato per un lutto. A fine dicembre anche l’associazione Maestro Aldo Lalumia ha regalato forti emozioni
Un grande evento musicale, oggi pomeriggio, a Serradifalco. Ovvero, il tradizionale Concerto di Inizio Anno organizzato dall’associazione “Cavalier Angelo Licalsi”. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco e della direzione artistica del teatro comunale “Antonio de Curtis”. A dirigere sarà, immancabilmente, il Maestro Angelo Gioacchino Licalsi.
L’appuntamento musicale sarà alle ore 19.30 presso il teatro comunale. Era in programma per sabato scorso, 4 gennaio, ma poi è stato annullato a seguito della prematura scomparsa dell’ingegner Giovanni Bellavia (annullato anche un altro evento promosso dall’associazione Serra del Falco).
Lo scorso anno, il consueto Concerto di Inizio Anno è stato dedicato a Calogero Pera, morto prematuramente anni addietro. Fu, per tanti anni, un prezioso musicante del complesso bandistico.
C’è infine da aggiungere che a fine anno, esattamente sabato 28 dicembre, c’è stato un altro importante concerto. Ci riferiamo al Concerto di Fine Anno proposto dall’associazione musicale Maestro Aldo Lalumia. Sempre al teatro comunale, con musiche di Gershwin, Shostakovic, Ennio Morricone, Nicola Piovani e della tradizione popolare natalizia. Ha presentato Giuseppe Minnella. Ha diretto il Maestro Pasquale Lalumia. C’è stata anche la partecipazione dei piccoli cantori e la voce avvolgente di Marta Gebbia.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Comune di Serradifalco e scuole nel ricordo dei minatori morti sul lavoro