Istituto “Carducci” di San Cataldo premiato con un finanziamento

Scritto da on 15 Gennaio 2025

Nuove risorse per 100mila euro. Si aggiungono alle disponibilità relative al progetto di mobilità Erasmus già autorizzato per l’anno scolastico 2024/2025. I particolari nella nota dell’ufficio comunicazione

“L’Indire premia il progetto di internazionalizzazione dell’Istituto Comprensivo ‘G. Carducci’ di San Cataldo. E lo premia con un finanziamento straordinario di circa 100.000 euro, che si aggiungono alle disponibilità relative al progetto di mobilità Erasmus già autorizzato per l’anno scolastico 2024/2025”.

L’ufficio comunicazione dell’Istituto “Carducci” ne dà notizia con gioia e soddisfazione. Nella nota si legge ancora: “Con le nuove risorse assegnate, a seguito di un provvedimento dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa – prot. 742 del 10 gennaio 2025, gli studenti, il personale Ata e i docenti potranno partecipare a ben quattro mobilità entro il termine dell’anno scolastico in corso”.

Notevole compiacimento viene espresso dal dirigente scolastico, professor Salvatore Parenti, per le importanti risorse a disposizione dell’Istituto “Carducci”, che è anche unico partner provinciale del Progetto “Erasmus”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

Un progetto che comprende le scuole delle diverse province siciliane e che prevede la prossima mobilità a Lione, in Francia, di tre alunni e un docente. In questi giorni, “programmeremo le prossime mobilità che coinvolgeranno molti alunni e alunne, docenti e personale amministrativo”, viene detto dal professor Parenti.

Le importanti risorse daranno certamente un notevole impulso a uno degli obiettivi più qualificanti dell’Istituto “Carducci” di San Cataldo: offrire ai propri studenti periodi di studio all’estero. Obiettivo che ha già consentito a parecchi ragazzi e ragazze di maturare una speciale esperienza che ha segnato positivamente, significativamente, il loro percorso formativo e di crescita.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “I nonni raccontano: San Cataldo ieri e oggi” nel progetto della Carducci

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background