Pubblicato “Le apparizioni della Regina della Pace ad Anguera” di Vincenzo Speziale
Scritto da Michele Bruccheri on 20 Gennaio 2025
L’autore di Serradifalco – entro l’anno – pubblicherà altri due libri. Quest’ultima fatica, di circa trecento pagine, esce con Edizioni Segno. Sono messaggi e profezie per l’umanità, come recita il sottotitolo
Come da cronoprogramma, a gennaio esce “Le apparizioni della Regina della Pace ad Anguera” di Vincenzo Speziale. Con sottotitolo: messaggi e profezie per l’umanità. L’avevamo anticipato ad ottobre, in un precedente articolo. Il libro dell’autore di Serradifalco contiene ben 288 pagine (pubblicato con Edizioni Segno, prezzo di copertina 27 euro).
Come sempre, una dedica alla moglie Alessandra. Una bella grafica, il volume ha una premessa e ben sette capitoli. E una conclusione che inizia così: “In questo lavoro sono state dette tante cose utili per lo spirito, per l’anima e per il corpo”.
Vincenzo Speziale entro l’anno pubblicherà altre pubblicazioni. Ci sta lavorando alacremente. E prima di illustrare, brevemente, qualcosa sul nuovo progetto editoriale, al nostro microfono dichiara: “In questo libro sono riportate le catechesi della Vergine Maria che riguardano la Chiesa cattolica. Consigli ai fedeli come comportarsi nei momenti di crisi della Chiesa, conformi agli insegnamenti del Magistero della Chiesa cattolica”.
Poi cita Padre Pio, San Pio da Pietrelcina: “Ci insegnava che ‘quando arriveranno quei tempi bui’, non bisogna ascoltare più nessuno. Bisogna fare cose essenziali: preghiera del mattino e della sera, recitare il Santo Rosario, praticare la Confessione, l’Eucarestia e il Santo Vangelo. Per rimanere nella fede dei nostri Padri”.
Speziale, classe 1950, argomenta: “Questo volume non vuole essere e non può essere una raccolta completa dei tantissimi messaggi dati dalla Madonna a Padro Regis, ma è un percorso che parte dai primi messaggi (dal 1987 al 1990, ndr)”. Ed aggiunge: “Significativi per l’insegnamento della sana dottrina cristiana”.
E conclude: “L’intento non è portare il lettore a cercare il sensazionalismo, ma a credere veramente che veramente la Vergine Maria in tutte le sue apparizioni è l’inviata speciale del Cielo, la vera ed unica messaggera dell’amore di Dio per l’umanità”.
Ad ottobre, Vincenzo Speziale aveva pubblicato “Francesca Lancellotti – Venerabile” (Edizioni Camelia). Un centinaio di pagine che raccontano questa semplice donna dalla grande fede. Entro il 2025 – secondo il suo rigoroso piano editoriale – saranno pubblicati altri volumi, dimostrando di essere un fiume in piena.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il regista Giovanni Battista Pollina