Lisa Sberna eletta baby sindaco di San Cataldo
Scritto da Michele Bruccheri on 24 Gennaio 2025
Al ballottaggio ha vinto contro la candidata Giada Geraci. “In una competizione tutta al femminile, entusiasmante e coinvolgente”, dichiara il sindaco Gioacchino Comparato
Lisa Sberna è stata eletta baby sindaco di San Cataldo. Al ballottaggio ha vinto contro la candidata Giada Geraci. “In una competizione tutta al femminile, entusiasmante e coinvolgente”, asserisce il sindaco Gioacchino Comparato.
Un nuovo baby sindaco, dunque, per San Cataldo. “Si sono concluse le operazioni per l’elezione del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze con un risultato straordinario”, scrive il capo dell’esecutivo municipale. Ed aggiunge: “Dopo tanto tempo, è una ragazza a guidare il Consiglio”.
Lisa Sberna, quindi, nuovo baby sindaco e l’insediamento ufficiale avverrà mercoledì 5 febbraio alla presenza delle autorità civili “che ci onoreranno con la loro partecipazione”, afferma l’avvocato Comparato.
Il sindaco sottolinea: “Un ringraziamento speciale agli studenti dei due comprensivi per la loro attiva partecipazione, anche durante lo spoglio trasmesso in streaming”. Comparato prosegue: “Siamo orgogliosi di tutte le ragazze e i ragazzi che si sono impegnati mettendosi in gioco con le loro candidature”. Assieme all’assessora comunale all’Istruzione, dottoressa Marianna Guttilla, vengono esternati gli auguri “a Lisa e a tutto il nuovo Consiglio: che sia un percorso ricco di soddisfazioni e impegno per la nostra comunità”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: San Cataldo, all’istituto Comprensivo “Carducci” nuovi ambienti di apprendimento e aule innovative