Caltanissetta, percorso alternativo per due mesi per completare i lavori della S.S. 640

Scritto da on 25 Gennaio 2025

La Polizia Stradale: dal primo febbraio 2025, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. I particolari su Radio Rcs Sicilia

Dalla Polizia Stradale di Caltanissetta giunge una comunicazione del percorso alternativo per gli automobilisti in merito al completamento dei lavori della S.S. 640 allo svincolo del capoluogo nisseno.

Infatti, la sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta, rende noto, che per circa due mesi “a far data dall’1 febbraio 2025, a causa di interventi per il completamento dei lavori della S.S. 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 ‘Palermo-Catania’, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata”.

Nel dettaglio: “gli automobilisti provenienti dalla S.S. 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo ‘Ponte Cinque Archi’, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km”, si legge nella nota.

Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello “di percorrere la S.S. 626 ‘Caltanissetta/Gela’ – intersezione S.S. 122 ‘Capodarso’ – S.S. 117 Bis ‘Enna’ – S.S. 192 ‘Svincolo Enna A/19’”. Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Contestualmente, anche dal Comune di Caltanissetta viene diramata una nota stampa. “In seguito alla seduta del COV (Centro Operativo Viabilità, ndr), che si è tenuta in Prefettura nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio 2025, a cui ha partecipato anche il sindaco Walter Tesauro e l’assessore alla Protezione Civile, Oscar Aiello, l’Anas ha informato le istituzioni riguardo ad alcuni importanti aggiornamenti per la S.S. 640 e in particolare per lo svincolo di Caltanissetta”.

Diffusasi la notizia, in redazione sono giunte varie proteste. Diversi lettori si lamentano per i continui stravolgimenti della viabilità nissena. Da tempo, infatti, vi sono cambiamenti e disagi.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: Padre Salvatore Randazzo dopo l’infortunio e l’intervento al setto nasale: “Grazie Serradifalco”   

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background