San Cataldo, accelerare l’attivazione della figura del Garante per i diritti dell’Infanzia
Scritto da Michele Bruccheri on 27 Gennaio 2025
Gianfranco Cammarata (Collettivo Letizia): “La prossima riunione vedrà in discussione anche la necessità impellente di attivare la figura del Garante dei diritti delle persone con disabilità”
“Nell’incontro di martedì sera abbiamo preso atto che il Comune di San Cataldo ha previsto già nello statuto la figura del Garante per i diritti dell’Infanzia, il che accelera i tempi per l’attivazione dell’importante figura”.
Ad affermarlo è il referente del Collettivo Letizia, Gianfranco Cammarata, che ha inviato una nota stampa alla nostra redazione.
L’Amministrazione comunale di San Cataldo, presenti il sindaco Gioacchino Comparato, la vice sindaca Marianna Guttilla, il presidente del Consiglio comunale Romeo Bonsignore e il consigliere comunale Adriano Bella, “ha totalmente concordato con la proposta e si è programmata una ulteriore riunione, per la definizione degli atti previsti nello Statuto Comunale”, precisa il comunicato.
“L’importante è fare qualcosa presto, prima che arrivi la primavera e il bel tempo nel quale i bambini vanno a giocare negli appositi spazi, oggi con tante problematiche irrisolte. Problematiche spesso rilevabili anche all’interno di spazi scolastici”, ha sottolineato l’onorevole Dedalo Pignatone.
“La prossima riunione vedrà in discussione anche la necessità impellente di attivare la figura del Garante dei diritti delle persone con disabilità, altra figura fondamentale per la garanzia di una vita migliore per chi è portatore di diversità individuale, insieme a quella del Disability Manager”, ha concluso Gianfranco Cammarata.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Leonardo Burgio: per allerta meteo domani scuole chiuse a Serradifalco, Montedoro e Milena