Studenti visitano il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 12 Febbraio 2025
Gli alunni della quarta A dell’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto” (plesso Santa Lucia) hanno visitato anche il centro storico del capoluogo nisseno. Prossima tappa: le sale di Palazzo del Carmine

Un momento della visita
Ieri mattina gli alunni della quarta A dell’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto” (plesso Santa Lucia) hanno visitato il centro storico di Caltanissetta e il Teatro Regina Margherita.
Una visita condotta con la partecipazione dello studioso della città Rosario Dinaro in veste di guida accompagnatrice e la supervisione delle maestre Ivana Mercurio, Maria Ausilia Giannone, Rosalba Ventura e Cristina Comunale.
“Abbiamo ascoltato con piacere la storia del teatro e i racconti legati ai luoghi della nostra città”, hanno spiegato i giovani visitatori che, per la prima volta, hanno visto con occhi diversi monumenti e palazzi di Caltanissetta.
Particolarmente apprezzati sono stati il dipinto che sovrasta il teatro comunale “Regina Margherita”, le maioliche policrome in Basalto nel pavimento del foyer e l’emozione di poter salire sul palco e scoprire che è possibile guardare la realtà da un’altra prospettiva.
La visita guidata continuerà nei prossimi giorni – precisa una breve nota stampa diffusa dal Comune di Caltanissetta – per poter visitare le sale di Palazzo del Carmine e i luoghi simbolo dell’Amministrazione cittadina.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, “Ciò che rimane di Elena” di Danila Trapani vola in Inghilterra