Caltanissetta, potenziato il controllo del territorio e della sicurezza stradale

Scritto da on 24 Marzo 2025

È stata introdotta, da alcuni mesi ormai, un’importante novità per la Polizia Municipale. È stato istituito, infatti, il turno serale. Gli interventi garantiscono un maggiore presidio della legalità nelle ore serali

Il Comune di Caltanissetta, nell’ottica di potenziare la sicurezza urbana, ha introdotto l’anno scorso, a settembre, un’importante novità per la Polizia Municipale, istituendo il cosiddetto “terzo turno”: quello serale.

I cittadini nisseni, infatti, possono contare sulla presenza della Polizia Municipale fino alla mezzanotte di inverno e fino all’una nel corso della stagione estiva, con un’attenzione particolare alla gestione dell’infortunistica stradale, precisa la nota.

Nell’ultimo fine settimana, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia Municipale ha effettuato verifiche mirate lungo alcune delle principali arterie cittadine, tra cui Via Rochester, Viale Luigi Monaco e Via Due Fontane.

Questi interventi rientrano in un ampio programma volto a garantire un maggiore presidio della legalità nelle ore serali, affiancandosi all’azione delle altre Forze dell’Ordine già presenti sul territorio.

L’obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza stradale, prevenire incidenti e assicurare una città più sicura per tutti i cittadini, si legge nel comunicato stampa del Comune di Caltanissetta.

“Grazie a questa nuova organizzazione del servizio, i nisseni possono contare sulla presenza della Polizia Locale anche di sera – dichiara l’assessore al ramo Osca Aiello –. Questo rappresenta un passo concreto per migliorare la sicurezza del nostro capoluogo, garantendo un ulteriore punto di riferimento per la cittadinanza e un deterrente per comportamenti pericolosi alla guida”.

“L’Amministrazione comunale – conclude – continuerà a lavorare per il potenziamento dei servizi di sicurezza e prevenzione, con l’obiettivo di rendere Caltanissetta una città sempre più vivibile e sicura per tutti”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Aperto a Serradifalco lo Sportello di Ascolto

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love