“Sutera Svelata” ogni 27 del mese a cura dell’associazione GOD: al via domani
Scritto da Michele Bruccheri on 26 Marzo 2025
Gruppo Onuri e Dignità è attivo protagonista, nel territorio, da ben 35 anni. Si parlerà di storie, cultura, stranezze e curiosità che riguardano il piccolo paese nisseno. Un progetto ambizioso
“L’appuntamento con ‘Sutera Svelata’ sarà ogni 27 del mese, a partire da marzo 2025 (domani, dunque, ndr). Adesso non ci resta che aspettare l’uscita della prima puntata! Per non perdervela, vi consigliamo di iniziare subito a seguire le pagine ‘Sutera svelata’ su Instagram e Tik Tok. Non vogliamo spoilerarvi molto, ma vi diciamo che nella prima puntata si parlerà di una chiesa che ora non c’è più”.
L’associazione G.O.D (Gruppo Onuri e Dignità) da più di 35 anni è attiva protagonista di iniziative culturali e di intrattenimento non solo nel territorio di Sutera, ma su tutto quello siciliano. Ed è felice di presentare un nuovo progetto: “Sutera Svelata”, appunto.
Una volta al mese, per i prossimi 12 mesi, sulle pagine Instagram (https://instagram.com/suterasvelata) e TikTok (https://tiktok.com/@suterasvelata) create per l’occasione, “verranno pubblicati fantastici reels che, come dice il nome del progetto, ‘Sveleranno’ il paese suterese”, fanno sapere i promotori.
Si parlerà di storie, cultura, stranezze e curiosità che riguardano proprio Sutera, così da far conoscere meglio il proprio paese a chi lo vive, raggiungendo al tempo stesso un pubblico molto più vasto in Sicilia e in Italia. Soprattutto fra i giovani.

Alcuni protagonisti del progetto
“Il Team GOD che si sta occupando della creazione del video punta a realizzare contenuti sempre migliori da condividere, e… chi lo sa? Magari ‘Sutera svelata’ potrebbe essere il primo di tanti progetti di questo genere”, proseguono gli artefici del progetto.
La GOD è infatti aperta a collaborazioni e sponsorizzazioni, utili a garantire non soltanto visibilità a chi vuole contribuire, ma anche la possibilità di supportare la realizzazione di un progetto che permetterà a tantissime persone di conoscere meglio Sutera.
“Adesso siete curiosi, eh? Tranquilli, al 27 marzo (domani, ndr) manca poco”, concludono.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Serradifalco il libro “BIP. Cyberbullismo e Social Network” di Maria Carmela Cottitto