Avvicendamenti di alcuni dirigenti della Polizia di Stato di Caltanissetta

Scritto da on 1 Aprile 2025

Operativi già da oggi. Il vice questore Giunta diventa reggente del Commissariato di Gela. Puzzo invece – come dirigente – va alla Dia (Direzione investigativa antimafia) di Catania. Falzone avrà le funzioni di capo di gabinetto del questore

Giunta, Puzzo e Falzone

Sono già operativi da stamattina gli avvicendamenti di alcuni dirigenti della Polizia di Stato disposti dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

Riguardano sia il Vice Questore di Caltanissetta della Polizia di Stato, Emanuele Giunta, sia il Primo Dirigente, Felice Puzzo.

Emanuele Giunta lascia l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore per assumere quello di Reggente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Felice Puzzo è stato, invece, trasferito al Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania, quale Dirigente.

La nota stampa diramata dalla Questura di Caltanissetta precisa anche che “in attesa di una nuova nomina, le funzioni di Capo di Gabinetto del Questore saranno svolte dal Commissario della Polizia di Stato, Salvatore Falzone”.

“Il Questore Pinuccia Albertina Agnello ai due Dirigenti della Polizia di Stato ha augurato un buon lavoro per i nuovi impegni che devono affrontare nelle nuove sedi, ringraziandoli per quanto fatto in questi anni al servizio del cittadino e della comunità, con alto senso del dovere ed encomiabili livelli professionali”, conclude il comunicato.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: Niscemi, emessi tre Daspo: erano andati allo stadio con coltelli a serramanico

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background