A Caltanissetta il Lions Day 2025, Salvatore Vancheri: “Importante occasione d’incontro”
Scritto da Michele Bruccheri on 11 Aprile 2025
Il presidente del Lions Club Caltanissetta: domenica per promuovere il volontariato e offrire servizi di utilità pubblica alla collettività. Ecco il nutrito programma della giornata

L’ingegner Salvatore Vancheri
Domenica 13 aprile si terrà, presso il centro storico del capoluogo nisseno, il Lions Day 2025. Ad annunciarlo è il presidente del Lions Club Caltanissetta, l’ingegner Salvatore Vancheri. L’iniziativa, che coinvolgerà i cinque Club Lions della Zona 24 (Caltanissetta, Caltanissetta dei Castelli, Mazzarino, Riesi e Mussomeli), “sarà un’importante occasione per promuovere il volontariato e offrire servizi di utilità pubblica alla cittadinanza”, viene spiegato.
Ecco nel dettaglio il programma della giornata. S’inizierà alle ore 8.45 con il raduno dei soci in Piazza Marconi, da cui partirà un corteo fino a Corso Umberto I. Verranno allestiti sei gazebo informativi e operativi, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Caltanissetta e l’Unpli provinciale.
Le attività previste sono diverse ed includono: screening diabetologico, con il supporto di medici e farmacie locali; sicurezza stradale, con simulazioni a cura dell’Asp di Caltanissetta per sensibilizzare sulla guida in stato di alterazione; spazi informativi e di raccolta fondi, dove i Club Lions presenteranno i propri progetti e iniziative benefiche.
“Il Lions Day rappresenta un’importante occasione di incontro e servizio per la comunità, confermando l’impegno dei Lions a favore del territorio”, conclude il presidente Vancheri.
MICHELE BRUCCHERI

La locandina
LEGGI ANCHE: Salvatore Vancheri (Lions Club Caltanissetta): grande successo, coinvolti 200 studenti sull’AI