Caltanissetta ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Ha detto sì”

Scritto da on 13 Aprile 2025

In occasione, venerdì scorso, della Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti. L’assessore Ermanno Pasqualino: “Abbiamo il dovere di rinnovare l’appello a tutta la nostra comunità”

Parte della locandina

Venerdì scorso, 11 aprile, Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, il Comune di Caltanissetta ha aderito alla campagna di sensibilizzazione denominata “Ha detto sì”. Per ricordare a tutti che scegliere di donare gli organi è facile, non costa nulla e soprattutto è l’unico modo per salvare la vita a chi aspetta un trapianto.

Come si sa, a promuovere l’iniziativa è stato il Ministero della Salute, insieme al Centro Nazionale Trapianti, con il sostegno dell’Anci.

“In occasione di questa giornata – ha spiegato Ermanno Pasqualino, assessore comunale alle Politiche sociali di Caltanissetta –, come componenti delle istituzioni, abbiamo il dovere di rinnovare l’appello a tutta la nostra comunità”.

Infatti, scegliere la donazione dei propri organi significa donare una speranza a tutte quelle persone in attesa di trapianto. Bisogna fare tutto ciò che è necessario per ridurre il gap che, purtroppo, ancora permane fra richieste e donazioni.

Nel momento del rinnovo della carta d’identità, “suggeriamo di dare la disponibilità alla donazione dei propri organi, perché si tratta di una scelta che può salvare la vita a molte persone”, ha concluso l’assessore.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: A San Cataldo completato il progetto “Sportello di ascolto”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love