Serradifalco. La settimana santa sul web. Si comincia questa sera alle ore 20 con l’Ultima Cena, il Tradimento e l’Impiccagione di Giuda, il Rinnegamento e il Pentimento di Pietro, il Sinedrio, il Processo, le Cadute.
Scritto da Alberto Barcellona on 8 Aprile 2020
Serradifalco. La settimana santa sul web Si comincia quest sera alle ore 20 con l’Ultima Cena, il Tradimento e l’Impiccagione di Giuda, il Rinnegamento e il Pentimento di Pietro, il Sinedrio, il Processo, le Cadute.
Da almeno venticinque anni, ogni anno, Serradifalco ha avuto le sue Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo: l’Ultima Cena, il Tradimento e l’Impiccagione di Giuda, il Rinnegamento e il Pentimento di Pietro, il Sinedrio, il Processo, le Cadute…a memoria nostra, una pioggia e un anno di difficoltà economiche non hanno permesso di mettere a Vostra disposizione la nostra passione…
Mai ci saremmo immaginati che un anno sarebbe venuto meno questo appuntamento per un maledetto virus…
Mai ci saremmo immaginati che un anno sarebbe venuto meno questo appuntamento per un maledetto virus…
Ma questo non deve e non può impedirci di sognare, non può e non deve privare noi e tutta la cittadinanza di godere degli intensi momenti carichi di suggestione che, in modo particolare, queste tradizioni scatenano in ognuno di noi…
Pertanto, non potendo vivere fisicamente, tutti insieme, quegli intensi momenti tra le strade del nostro amato paese e nella piazza San Francesco, teatro naturale della Passione di Cristo, usufruiamo delle nuove tecnologie che, se da un lato mai potranno sostituire il “bello della diretta” e i sentimenti che ardono in ognuno di noi attori e in ognuno di Voi spettatori…dall’altro ci consentono di non venir meno a quel continuum proprio delle tradizioni…
Cambia il palcoscenico ma non l’emozione!!!
Ed è per questo che Vi invitiamo a collegarvi Mercoledì Santo giorno 8 Aprile a partire dalle ore 20 alla pagina Facebook VedendoSerradifalco direttamente al ink https://www.facebook.com/vediserradifalco/ a cui potete lasciare un “Mi Piace” ? per vivere tutti insieme, distanti ma uniti, la rappresentazione de “La Passione di Cristo” andata in scena lo scorso anno. Ringraziamo a tal proposito l’amico Antonino Montante per aver dato disponibilità alla pubblicazione del video da lui stesso girato che sarà possibile visionare in ordine cronologico ed in qualsiasi momento come già detto a partire dalle ore 20.
Nell’augurarvi una buona visione, vi diamo appuntamento alla “Passione di Cristo” 2021!!!
Associazione Culturale Piergiorgio Frassati
clicca su play per vedere il video
ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)