DELIA. EMERGENZA CORONAVIRUS.
ATTIVATO SERVIZIO GRATUITO
DI SUPPORTO PEDAGOCICO TELEFONICO
PER LE FAMIGLIE
.
Alcune famiglie, in questo momento, vivrebbero momenti di disagio, gravati da altre problematiche e difficoltà, e il comune offre loro 20 minuti di consulenza psicologica telefonica. I
l servizio, che sarà attivo ogni sabato, dalle 17,30 alle 18,30, fino al 31 maggio 20120, sarà curato gratuitamente dalla pedagogista Daniela Strazzeri. Il progetto prevede i seguenti moduli: come gestire e affrontare la vita in casa, come relazionarsi con i figli o il partner, come trascorrere questo “tempo”, come accettare questa nuova vita e come avere un atteggiamento propositivo. Ogni utente potrà usufruire di 20 minuti di consulenza prenotandosi tramite Whatsapp al numero 3278206844.
Scopo dell’iniziativa “è offrire un sostegno a distanza per aiutare le famiglie a gestire questo momento di grande confusione emozionale attraverso un supporto pedagogico telefonico gratuito”. Spiega il sindaco Gianfilippo Bancheri. Per il quale “in una fase di emergenza sanitaria come questa”, è indispensabile dedicare maggiore cura a queste famiglie.
Totò Benfante
ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)