SANTA CATERINA. “SEI IN PARADISO”. IL VESCOVO RUSSOTTO CELEBRA IL FUNERALE DI PADRE FILIPPO. IL VIDEO
Scritto da Alberto Barcellona on 4 Maggio 2020
SANTA CATERINA. “SEI IN PARADISO”. IL VESCOVO RUSSOTTO CELEBRA IL FUNERALE DI PADRE FILIPPO. IL VIDEO
SANTA CATERINA. “Oggi sei in paradiso”. E’ questa la “certezza credente” espressa dal vescovo di Caltanissetta Mario Russotto durante il funerale di padre Filippo Bonasera da lui celebrato, in forma privata, questa mattina nella chiesa Madre. E trasmesso in diretta facebook (dopo l’articolo, il link del video). Il presule si è anche detto che il rettore della chiesa del Carmelo di Serradifalco rimarrà “sempre nei nostri cuori”. Ricordando che quello di padre Filippo era “un cuore capace di far crescere il germoglio di Dio”.
Di padre Filippo il vescovo ha ricordato le sue umili origini. Le sue lacrime agli occhi quando parlava del padre emigrato in Germania. Del suo sorriso. Con il quale “abbraccia tutti”. Del suo senso di fraternità. Che gli faceva “accogliere tutti”. Del suo essere vicino agli ammalati. “Senza mai fare rumore”. Del suo saper essere il papà di tutti. Che sapeva fargli accogliere “bambini e bambine abbandonate o orfani”. Della sua anima missionaria. Che lo faceva essere “amico dei poveri”.
Il rito funebre è stato presenziato, tra gli altri, dai sacerdoti Gaetano Canalella, Antonio La Paglia, Pino La Placa, e Salvatore Randazzo. Adagiata sulla bara la stola di padre Filippo Bonasera.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
CLICCA PLAY SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO