Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera da parte di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, il quale mi ha rivolto una richiesta molto particolare. Ecco la mia risposta
https://t.co/s5zQy844IC pic.twitter.com/5aGRNpI9lr
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) November 12, 2020
A Tommaso, che si preoccupa per l’età avanzata di Babbo Natale, Conte risponde: “Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra”, in pieno rispetto delle misure anti-Covid.
Sotto l’albero quest’anno dovranno esserci latte, biscotti e gel igienizzante. “Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza”, scrive Conte, che dice di aver già parlato con Babbo Natale per conto di tutti i bambini: “Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili”.
Infine, un’ultima rassicurazione: “Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il virus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre”, ha concluso il presidente.
Fonte: ilFattoQuotidiano