Serradifalco: giovedi’ si alza il sipario, riapre il teatro comunale “De Curtis”
Scritto da Alberto Barcellona on 8 Marzo 2022
Serradifalco – Prove generali di ritorno alla normalità, a Serradifalco si apre il palcoscenico della socialità. Il sipario, infatti, dopo anni di pandemia, non cala ma si eleva. Giovedì 10 marzo riapre il Teatro “De Curtis”. Lo annuncia il direttore Vincenzo volo che in una accorata nota spiega le ragioni di una scelta forte e carica di significato. “Forse non è il momento giusto – scrive Volo – , ma sono due anni che non è mai il momento giusto! Forse mi sono convinto male ma penso che vedere il manifesto di un teatro che riapre può lanciare un segnale di speranza! E allora riapriamo!
Perché ogni essere umano ha il diritto ad un momento di gioia collettiva che riempia l’anima, a vivere qualche ora di svago che lo allontani dall’angoscia di questi giorni… E allora riapriamo!
Perché in questi due anni abbiamo lavorato molto per restituire ai serradifalchesi il loro teatro in condizioni sicuramente migliori di come lo hanno lasciato 2 anni fa e poi perché anche noi lavoratori di questo settore abbiamo il diritto ritornare a fare la sola cosa che sappiamo fare…farvi sognare! Allora noi giovedì 10 riapriamo e io mi auguro – conclude – che ci siate anche voi”