Netflix, da novembre arriva anche abbonamento con pubblicità
Scritto da Alberto Barcellona on 14 Ottobre 2022
Arriva a novembre ‘Base con pubblicità’, il piano di abbonamento più economico offerto da Netflix. Abbonamento che include interruzioni pubblicitarie per abbattere il costo mensile nel nostro Paese a 5,49 euro. Il nuovo Piano – presentato alla stampa da Greg Peters, Chief Operating Officer di Netflix – sarà disponibile dal 3 novembre in 12 paesi particolarmente ‘importanti’: oltre all’Italia, l’elenco include Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Peters ha sottolineato che il piano Base con pubblicità mantiene invariata l’offerta di film e programmi, mentre la qualità video è limitata fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base). Quanto alle interruzioni pubblicitarie copriranno una media di 4-5 minuti all’ora: al momento del lancio le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film. Inoltre un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (“ma ci stiamo lavorando” ha spiegato Peters) e non ci sarà nessuna possibilità di scaricare titoli.