Miss Italia, la nissena Sharon Gruttadauria (pisana d’adozione) supera le selezioni

Scritto da on 18 Luglio 2023

Tecnico di Radiologia Medica a Pisa Cisanello, ha conquistato l’ambita fascia e la prestigiosa corona. Accede alla fase successiva. È diventata Miss Grosseto 2023 

Nissena d’origine, pisana d’adozione: è Sharon Gruttadauria. La giovane che ha conquistato la prestigiosa fascia di Miss Grosseto e la corona del primo posto assoluto alle rigorose selezioni preliminari del concorso nazionale di Miss Italia.

Tecnico di Radiologia Medica a Pisa Cisanello ha superato brillantemente questa fase del famoso concorso di bellezza (e non solo). Per ragioni squisitamente di studio, dopo la maturità scolastica – da poco maggiorenne, dunque – si è trasferita in Toscana. A conclusione del suo percorso accademico, Sharon Gruttadauria è stata assunta come Tecnico di Radiologia Medica.

Tuttavia, coltiva da tempo questo sogno e mettendosi in gioco ha partecipato ai preliminari del concorso nazionale di Miss Italia. Un’esperienza inedita e bella, considerata la soddisfazione di superare la rigida fase preliminare.

La premiazione di Sharon

Come si sa, le selezioni per giungere alle finali nazionali di Miss Italia sono articolate e complesse. Includono varie tappe provinciali e regionali. La giovane di origine nissena e pisana d’adozione ha sorriso smagliante e una simpatia travolgente. Doti che hanno, sovente, incantato le diverse giurie che ha avuto dinanzi.

Dopo il secondo posto a Miss Bellezza Rocchetta conquistato a Camaiore Viareggio e a Massa Carrara, Sharon Gruttadauria ha conquistato la corona ed è stata proclamata Miss Grosseto 2023. A premiarla, sul palco, erano presenti – tra gli altri – la giuria tecnica, il sindaco e il delegato Miluna. Un buon trampolino di lancio.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love