Convocato per domani mattina il Consiglio comunale di Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Luglio 2023
È in seduta urgente e all’ordine del giorno c’è un solo punto: Atto costitutivo Fua (Area urbana funzionale della Sicilia centrale) Caltanissetta. A presiedere i lavori consiliari sarà Giovanni Magrì
È stato convocato in seduta urgente, per domani mattina alle ore 12.15, il Consiglio comunale di Caltanissetta. All’ordine del giorno: atto costitutivo Fua (acronimo di Area urbana funzionale della Sicilia centrale) Caltanissetta.
È un unico punto all’ordine del giorno e a presiedere la seduta, nella sala consiliare di Palazzo del Carmine, sarà Giovanni Magrì.
“Proposta di deliberazione n. 53 del 30.06.2023: ‘Atto costitutivo unione dei comuni area urbana funzionale ‘FUA Caltanissetta’, tra i Comuni appartenenti alla ‘Area urbana funzionale della Sicilia centrale’ ‘FUA Caltanissetta’ Comuni di: Caltanissetta, Delia, Enna, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino, per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021-2027. Approvazione e delega al Sindaco alla firma”, precisa una nota stampa.
La mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta. E naturalmente, qualora alla ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora (12.15), con il medesimo ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.
I cittadini che vogliono assistere alla seduta del Consiglio comunale, oltre che in presenza, possono farlo tramite streaming collegandosi alla piattaforma web.
MICHELE BRUCCHERI