A Serradifalco la Giornata dell’Arte e la presentazione del libro di Mariella Buono
Scritto da Michele Bruccheri on 26 Luglio 2023
Evento promosso dall’Ada nissena guidata da Maria Cristina Alaimo, con il patrocinio del Comune. Si terrà presso il cortile del Centro Diurno della Società Santa Rita (venerdì 4 agosto) nel pomeriggio
Giornata dell’Arte a Serradifalco. Un’iniziativa in calendario per venerdì 4 agosto presso il cortile del Centro Diurno della Società Santa Rita (centro diurno per disabili e anziani) in via Kennedy. La lodevole iniziativa, che avrà diversi momenti, è promossa dall’Ada nissena (Associazione per i diritti degli anziani) e dall’Amministrazione comunale.
La prima parte prevede la mostra di quadri e di sculture con i migliori artisti locali (alle ore 18). Subito dopo, alle ore 19, il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile del periodico d’informazione La Voce del Nisseno e direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia) presenterà l’evento culturale che vede protagonista la scrittrice sancataldese Mariella Buono.
Infatti, è in programma la presentazione del fortunato libro intitolato “Fiabe per Sumy”. È prevista, inoltre, la presenza dell’assistente sociale Antonella Tabone, oltreché quella di Maria Cristina Alaimo (presidente provinciale dell’Ada di Caltanissetta).
Mariella Buono è, tra le altre cose, autrice teatrale, poetessa e scrittrice. Oltre al recente libro “Fiabe per Sumy” – solidarietà per i bimbi vittime della guerra, ha pubblicato i romanzi “L’amore che non ti ho dato”, “Bocca di rosa” e “Oltre l’infinito di Sarah”.
MICHELE BRUCCHERI