Santa Caterina Villarmosa, ad agosto il laboratorio per bambini “MusiGiocando”

Scritto da on 31 Luglio 2023

Ci sono già stati due incontri. Ora, per venerdì 11 e sabato 12 agosto, altro momento. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” 

La locandina

Laboratorio musicale per bambini “MusiGiocando” a Santa Caterina Villarmosa. Musica e movimento, ovvero: incontri con attività musicali e propedeutiche rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria, nonché alla formazione dei docenti e degli operatori del settore.

A promuovere questa interessante iniziativa è l’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” presso la loro sede, ubicata in via Provvidenza (ex asilo nido). Ci sono già state due lezioni di prova, sabato e domenica scorsi (26 e 27 luglio).

I docenti ospiti, esperti di propedeutica, educazione musicale e strumentale, sono stati e saranno (infatti ad agosto si prevedono altri due momenti) i Maestri Donatella Milone, Serena Drago e Salvatore Crimaldi.

I professionisti terranno gli incontri di venerdì 11 e sabato 12 agosto. Sempre presso la sede dell’associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino”. Nella mattinata dell’11 è programmata la formazione teorica, mentre nel pomeriggio ci sarà l’applicazione pratica. Il giorno dopo, 12 agosto, di mattina soltanto applicazione pratica dalle ore 10 alle ore 13.

La direzione artistica è di Giuseppe Sottosanti, mentre la presidenza è di Fabio Fiandaca. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al gruppo dirigente dell’associazione musicale.

MICHELE BRUCCHERI  

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love