Venerdì a Sommatino c’è la settima edizione di Miss Summer

Scritto da on 2 Agosto 2023

Sfilata di moda con belle ragazze, ma anche canto e ballo. E solidarietà. Sono questi gli ingredienti principali dell’iniziativa che si svolgerà presso la piazza centrale. Ospite vip il tronista Eugenio Colombo

Ultimo giro di lancette e venerdì sera, a Sommatino, ci sarà Miss Summer. In prima serata, nella piazza centrale. Un evento importante: è la finale della settima edizione e a presentare sarà Emanuele Cellauro, noto speaker di Radio Rcs Sicilia.

Miss Summer, precisa una breve nota stampa, ha lanciato “tantissime ragazze”. Questa serata è stata “voluta fortemente dall’Amministrazione comunale” ed è realizzata in collaborazione anche con il Comitato per i festeggiamenti Maria Santissima Addolorata.

Cellauro sarà affiancato da Desiana Bruno. Sarà ospite vip il tronista Eugenio Colombo (di Uomini e Donne), ma anche la Miss Summer in carica, Flavia Schembri.

“Anche quest’anno la regina della serata volerà alla finale nazionale di ‘Una ragazza per il cinema’ – dichiarano gli organizzatori –. Si terrà a settembre a Taormina. Lo scorso anno, ricordano i promotori dell’evento di moda e bellezza, è stato regalato “il sogno dell’Accademia Studio Cinema a Flavia Schembri”.

Miss Summer edizione 2023 distribuirà ben venti titoli alle tante ragazze in gara. Sarà un evento all’insegna del canto e del ballo, del divertimento. Questi momenti verranno intervallati a veri e propri momenti di moda, passerella di bellezza e di fascino. Previsti anche dei segmenti di intrattenimento per bambini e uno spazio di solidarietà.

Gli organizzatori sono abbottonati e non trapelano altri dettagli. Bisognerà, dunque, esserci per vivere le forti e belle emozioni di questa kermesse.

La locandina

La giuria è composta da Olimpia Armonia, Elvira Asaro, Valentina Morello, Ilaria Di Prima, Jessica Collura, Salvina Riggio, Beatrice Provenzani, Graziana Geraci, Gandolfo Maria Pepe, Peppe Tambè, Gianfilippo Lombardo, Oscar Aiello. Dello staff fanno parte Anna Ottaviano, Alessandra Tricoli, Enza Bruno, Martina Cocita, Maria Giovanna Fiorello e Luisa Palmeri.

Le ragazze in gara, provenienti da tutta la Sicilia, sono: Jasmine Ferlenda, Ester Ferlenda, Giusi Gallo, Giusy Calabrò, Darlyn Bifetto, Denise Massimino, Ginevra Stagnitto, Giulia Danese, Maria Vittoria Pistone, Paola Tancrida, Eva Carlisi, Elysea Maira, Teodora Mancila.

Ed infine: Gaia Dio Puiarello, Sofia Pirone, Simona Cacciato, Ginevra Militello, Giada Lo Pinto, Cristal Asaro, Sofia Adamo, Emily Terrana, Giada Clizia, Giulia Carrubba, Silvia Monella, Marta Pucci, Federica Scarantino, Chiara Bonifacio, Kimberly Amato, Chiara Pedroncelli, Valentina Avarello, Melissa La Punzina, Eleonora Terrazzino e Carla Muscolino.

Come si evince dai dettagli, si prevede una bella e allegra serata. Venerdì dunque a Sommatino per momenti di spensieratezza e non solo.

MICHELE BRUCCHERI    

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background