Raccolta fondi a Caltanissetta per aiutare i bimbi meno fortunati
Scritto da Michele Bruccheri on 6 Settembre 2023
Iniziativa di solidarietà per venerdì 15 settembre a Palazzo Moncada. Per l’acquisto di materiale didattico. In programma lo spettacolo dell’infermiere-comico catanese David Simone Vinci
Raccolta fondi a Caltanissetta. Un’iniziativa di filantropia e di solidarietà assai lodevole. È in programma per venerdì 15 settembre (alle ore 20.30) presso il CineTeatro Palazzo Moncada. Uno spettacolo a firma di David Simone Vinci dal titolo “Crediamo che la risata sia la migliore medicina”.
In prima linea in questo importante progetto: Rotary Club Caltanissetta, Rotaract Club Caltanissetta, Interact Club Caltanissetta e Inner Wheel Club Caltanissetta.
Questa raccolta fondi servirà per l’acquisto di materiale didattico da donare poi nelle scuole di Caltanissetta.
Non sono nuovi, a questo tipo di iniziative, i promotori dell’encomiabile evento. Nel tempo, infatti, hanno già realizzato altri pregevoli progetti di solidarietà. Dunque, si ripete anche quest’anno – a ridosso dell’apertura delle scuole – la raccolta dei fondi per l’acquisto di materiale didattico. Come ad esempio: zaini, quaderni, diari…
Ovviamente, un occhio di riguardo – come sempre – è per i bambini dei quartieri meno fortunati. E Caltanissetta saprà dimostrare la sua concreta generosità. “Gesti di gentilezza – dicono i promotori – che tiene legati gli uomini, così come prevede il percorso rotariano 2023-2024”.
Questa serata di beneficenza contempla una donazione libera “per avere accesso allo spettacolo dell’esilarante infermiere-comico catanese David Simone Vinci”.
Coniugare solidarietà e cultura è, a nostro avviso, una scelta intelligente. Non mancate, quindi, a questo importante evento nisseno.
MICHELE BRUCCHERI