A Caltanissetta la festa provinciale del Partito Democratico

Scritto da on 21 Settembre 2023

Due giorni intensi tra domani e sabato. All’insegna di dibattiti e musica, vari momenti di condivisione con numerosi e prestigiosi ospiti. A fare gli onori di casa il segretario Bufalino. I particolari su Radio Rcs Sicilia

Festa provinciale del Partito Democratico a Caltanissetta. Domani e sabato 23 settembre il capoluogo nisseno ospita – presso Villa Amedeo – l’evento dei Dem. Saranno, dunque, due giorni intensi tra dibattiti e musica, un momento sociale e di condivisione.

In occasione dell’evento politico-partitico vi saranno diverse presenze prestigiose. Tra gli altri: gli onorevoli Peppe Provenzano, Anthony Barbagallo, Giovanna Iacono, Ersilia Severino, Michele Catanzaro (capogruppo all’Ars) e Valentina Chinnici. Saranno trattati i principali temi concernenti il futuro della Sicilia e del territorio nisseno.

Si discuterà di Pnrr e lavoro, ma anche di enti locali e transizione ecologica, autonomia differenziata, scuola e sanità. A fare gli onori di casa, ovviamente, il segretario provinciale del Pd, Renzo Bufalino (è anche sindaco di Montedoro), insieme al presidente provinciale, Massimo Arena, e ai dirigenti cittadini Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli.

Renzo Bufalino

I dibattiti, che inizieranno alle ore 16 (domani) e alle ore 17 (sabato), saranno animati dalla partecipazione dei sindaci Giuseppe Ippolito (Santa Caterina Villarmosa) e Giovanni Zuccalà (Butera), dei dirigenti regionali del Pd come Gabriele Vella (vice sindaco di Bagheria), Marco Guerriero (responsabile regionale Enti locali del Pd), Filippo Marciante (presidente della Commissione di Garanzia Pd Sicilia) e Cleo Li Calzi (responsabile regionale Pd per il Pnrr).

Ed ancora: previsti i dirigenti provinciali come Marco Andaloro (componente della Direzione regionale Pd Sicilia), Daniele Territo (presidente del Consiglio comunale di Serradifalco), Enzo Munì (segretario del Pd di Mussomeli) e Giuseppe Arancio (commissario del Pd di Gela). Per il Partito Democratico di Caltanissetta interverranno Eugenia Campo, Francesca Alessandro, l’ex sottosegretario e senatore Antonio Montagnino e Nicola Boccadutri.

Sono stati invitati ad intervenire anche autorevoli rappresentanti del mondo associativo e sindacale: il segretario regionale della Cgil Alfio Mannino, l’ex segretario provinciale ed attuale componente della segreteria regionale Cgil Ignazio Giudice, il segretario provinciale della Uil Salvatore Guttilla, il presidente regionale della Rete Civica della Salute Pieremilio Vasta, il presidente dell’Associazione Tina Anselmi Pippo Pastorello, l’ex sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, il preside Mario Cassetti, l’ingegner Gaetano Di Mino dell’Università di Palermo, il dottor Piero Cavaleri, la presidente Ispeed e Autismo Maria Grazia Pignataro, l’architetto direttore del Gal Terre del Nisseno Giuseppe Ippolito, il rappresentante del Circolo di Legambiente Caltanissetta Marco Lunetta.

Sarà presentato anche il volume di Fabiano Contraffatto dal titolo “L’Allievo”, dedicato al mondo del lavoro. L’autore sarà intervistato da Amanda Minoia. Previsti anche diversi momenti musicali e di convivialità.

Concluderà la Festa provinciale del Partito Democratico il segretario regionale Anthony Barbagallo e l’onorevole Peppe Provenzano, già Ministro per il Sud e la Coesione territoriale ed attualmente componente della segreteria nazionale del Pd.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background