Le opere di Navarra a Palermo nella rassegna “Aperitivo con l’artista”
Scritto da Michele Bruccheri on 25 Ottobre 2023
Iniziativa culturale di grande spessore nel capoluogo siciliano. Appuntamento sabato pomeriggio. L’esposizione rimarrà fruibile, con ingresso libero e gratuito, fino al prossimo venerdì 10 novembre
Un nuovo appuntamento della fortunata rassegna “Aperitivo con l’artista” a cura del “Centro d’arte Raffaello”. Dopo il successo registrato da Zazzà D’Anna, è la volta di Navarra, Maestro incontrastato dell’iperrealismo nel panorama artistico nazionale.
L’appuntamento si terrà nella sede espositiva di via Emanuele Notarbartolo 9/E sabato 28 ottobre alle ore 18, a cura di Massimiliano Reggiani con la collaborazione di Monica Cerrito. L’inaugurazione sarà allietata dal Duo Alessandra & Alessandro, formato da musicisti e producers elettronici siciliani. Il loro live-set è un connubio fra violino elettrico, handpan, synth e sonorità elettroniche dal risultato elegante e magnetico.
Un’occasione preziosa per conoscere Navarra, romano di nascita ma siciliano d’adozione che da oltre trent’anni vive in provincia di Enna, a Nicosia, paese dell’entroterra isolano in cui si è stabilito, catturato dalla bellezza dei luoghi e dall’amore per la moglie.
“Un grande talento – osserva Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del ‘Centro d’arte Raffaello’ – con cui siamo fieri di collaborare da oltre venti anni: un fiore all’occhiello della galleria, tra gli artisti che ne hanno segnato la storia”.
L’esposizione rimarrà fruibile, con ingresso libero e gratuito, fino al prossimo 10 novembre, da martedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.30. La galleria rimane chiusa domenica, lunedì mattina e nei giorni festivi.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Liria Zaffuto di Serradifalco una prestigiosa targa a Petralia Soprana