Meeting al liceo classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta

Scritto da on 6 Novembre 2023

Tematica delicata e di stretta attualità: il diritto per la libertà contro la mentalità della violenza con peculiare riguardo ai femminicidi. Domani pomeriggio presso l’aula magna

Incontro-dibattito, domani pomeriggio, presso l’aula magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta. Tema importante e, purtroppo, di stretta attualità: il diritto per la libertà contro la mentalità della violenza con particolare riguardo ai femminicidi.

Il liceo classico di Caltanissetta

Domani, dunque, alle ore 17 ci sarà questo interessante meeting che vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta (nella fattispecie, dell’assessorato alla Cultura), dell’organizzazione a cura della Società Dante Alighieri del capoluogo nisseno, del Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo” e, ovviamente, della stessa struttura scolastica che ospita l’evento.

In apertura, come da copione, i saluti di indirizzo: la dirigente scolastica Irene Cinzia Maria Collerone, in primis; poi, la prefetta Chiara Armenia e il sindaco Roberto Gambino. Previsti alcuni interventi per arricchire di ulteriori contenuti l’iniziativa.

Questo pregevole appuntamento cultura sarà moderato da Marisa Sedita, presidente della Società Dante Alighieri di Caltanissetta e del Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo”. Tra i relatori, il magistrato Ottavio Sferlazza (già procuratore della Repubblica, adesso in pensione), l’avvocato Sergio Iacona, la vice presidente del Centro Antiviolenza Anna Giannone, l’operatrice nel coordinamento per le dipendenze patologiche Casa Famiglia Rosetta, Anna Rita Donisi.

L’evento è libero ed aperto a tutti. Gli organizzatori, quindi, invitano la cittadinanza (e non solo) a partecipare.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Parte l’anno accademico della Luse di Serradifalco e Montedoro

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background