San Cataldo, grande successo per la Festa della Muffuletta

Scritto da on 17 Novembre 2023

“Un evento attesissimo e profondamente radicato nella cultura e nelle nostre tradizioni. Si è conclusa lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità e dei visitatori”, evidenzia il comunicato stampa

“La Festa della Muffuletta, un evento attesissimo e profondamente radicato nella cultura e nelle tradizioni di San Cataldo, si è conclusa lasciando un segno indelebile nel cuore della comunità e dei visitatori”.

A dichiararlo è l’associazione turistica Pro Loco di San Cataldo che ha organizzato l’iniziativa. Questa festa “ha celebrato la ricca eredità culinaria e artistica della regione, attirando un’ampia partecipazione e riscuotendo un grande successo”, prosegue il comunicato stampa inviato alla nostra redazione.

Mago Pallino e la scolaresca

“Il venerdì mattina – prosegue la nota – ha visto le scolaresche locali immergersi nella tradizione gastronomica siciliana, gustando le autentiche muffulette sancataldesi farcite con ricotta e miele, seguite da un affascinante spettacolo di magia con il Mago Pallino. La serata è stata poi allietata dallo spettacolo di fuoco e acqua di Pallino e Birillo, e da un eccezionale concerto blues dei Dirty Blues, che hanno saputo incantare il pubblico con la loro musica coinvolgente”.

Durante l’evento, è stata data particolare attenzione all’inclusività, “con la preparazione da parte della scuola Euroform di muffulette senza glutine e lattosio”, dimostrando l’impegno degli organizzatori nel soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

Il sabato mattina ha offerto ai visitatori la possibilità di esplorare la storia e la bellezza di San Cataldo attraverso visite guidate al centro storico e al sito mineralogico Gabbara. L’esposizione di artigianato e prodotti tipici del territorio ha fornito una vetrina alle eccellenze locali, “promuovendo la cultura e il talento della nostra regione”, si legge nel comunicato.

“Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell’evento”, conclude la nota, elencando i vari soggetti, pubblici e privati, che hanno dato una mano.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Convegno e testimonianze a San Cataldo sul tema “I nostri passi nella Terra Santa”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love