Centro di aggregazione per minori: domenica l’inaugurazione
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Novembre 2023
Nel quartiere Angeli. Il sindaco Gambino: “Si pone l’obiettivo di sviluppare la comunità attraverso un esperimento di gestione partecipata”. L’evento è rivolto ai giovani e alle loro famiglie
Verrà inaugurato domenica prossima, 26 novembre, il Centro di aggregazione per minori (quartiere Angeli) a Caltanissetta. L’iniziativa è programmata per le ore 10.
Questo importante Centro di aggregazione per minori (CAM) “è un progetto fortemente voluto da questa Amministrazione comunale – spiega il sindaco del capoluogo nisseno, Roberto Gambino –che si pone l’obiettivo di sviluppare la comunità attraverso un esperimento di gestione partecipata”.
“Si tratta di un importante intervento di welfare comunitario che ha l’obiettivo di far partecipare attivamente i cittadini nella cura dei beni comuni e del proprio quartiere – prosegue il sindaco di Caltanissetta –. Un ringraziamento speciale va all’Assessore Cettina Andaloro ed Ettore Garozzo per il lavoro svolto”.
“L’evento – conclude – è rivolto ai giovani e alle loro famiglie. Vi aspettiamo numerosi e… Avanti così”.
Il programma è semplice e sobrio. Alle ore 10 ci sarà l’accoglienza e un quarto d’ora dopo, è previsto il saluto istituzionale di Gambino per l’inaugurazione del centro aggregativo diffuso. Verso le ore 10.30 ci sarà il momento denominato “Passa agli angeli”, sport e integrazione per la comunità con bambini e famiglie.
Infine, intorno alle ore 12.30 è prevista la conclusione della manifestazione. Sono diversi i soggetti istituzionali coinvolti attivamente e tra questi Legambiente.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Lo screening del carcinoma del colon: tra ospedale e territorio” a Caltanissetta