The Cheeky Sisters Vintage Vocal Quartet, il concerto a Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 28 Dicembre 2023
Quartetto nisseno composto da Josephine Giadone, Chiara Distefano, Fara Romano e Carmen Astorino. Al sax ci sarà Jonny La Placa e, al piano, Bob Vitale e Femminissima… Evento per sabato prossimo
Serata speciale sabato prossimo, 30 dicembre (a partire dalle ore 19.30), a Caltanissetta. “Grazie alla magia che solo la musica sa creare, da Equo cream aut cafè”, si legge nella nota stampa inviata alla nostra testata giornalistica. Si tratta del concerto The Cheeky Sisters Vintage Vocal Quartet.
Protagoniste, dunque, le quattro brave e coinvolgenti artiste nissene che formano il quartetto. Dal vivo, ovviamente, emozioni e allegria assicurate.
“Sì, per chiunque volesse passare una serata diversa dal solito, a partire dalle ore 19.30, sarà possibile trascorrere un paio d’ore con una musica che evoca lontani ricordi, si rifà a un recente passato fatto di swing, jazz e bossa nova”, continua il comunicato.
“Siamo un quartetto vocale femminile dinamico ed elegante, accompagnato da sassofono, pianoforte e batteria: un collettivo composto da professionisti che riporteranno il pubblico indietro nel tempo, in una magica dimensione tutta ispirata agli anni ’50, con tanto di dress-code rigorosamente vintage”, spiegano le componenti del gruppo.
“Un repertorio frizzante al quale il pubblico risponde sempre con grande partecipazione ed entusiasmo: un bocconcino musicale dal sapore retrò, interamente arrangiato in maniera del tutto originale. Le nostre sonorità spaziano tra swing, jazz e bossa nova e la nostra energia esuberante e coinvolgente permette al pubblico di ballare e cantare assieme alle artiste in scena. Insomma, la festa e il divertimento sono sempre assicurati”, concludono.
Appuntamento, quindi, sabato 30 dicembre in via Rosso di San Secondo numero civico 122 con Josephine Giadone, Chiara Distefano, Fara Romano, Carmen Astorino e con, al sax, Jonny La Placa e, al piano, Bob Vitale e Femminissima, un progetto della cooperativa sociale Etnos.
Un momento dedicato alla donna, ambientato negli anni ’50, come abbiamo testé riferito. Un connubio perfetto tra il mondo della donna e quello della musica, un modo diverso di guardare l’essere donna libera di esprimere sé stessa in contrasto con la realtà delicata che alcune vivono, come quello legato alla violenza di genere.
I nisseni potranno godere di questa serata dal gustò rétro grazie al Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) del Ministero dell’Interno, gestiti per il capoluogo nisseno dalla cooperativa sociale Etnos e per la provincia dal Libero consorzio di Caltanissetta. L’evento è patrocinato, anche, dal Comune di Caltanissetta.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Arriva la bella Stagione” a Serradifalco, sabato la rassegna teatrale 2024