Distretto socio-sanitario di Caltanissetta, Caregiver familiari: i benefici economici
Scritto da Michele Bruccheri on 1 Gennaio 2024
L’istanza va presentata entro il 28 gennaio 2024. Sono coinvolti i residenti del capoluogo nisseno, Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino. La breve nota stampa
In arrivo benefici economici in favore dei Caregiver familiari del Nisseno. Infatti, il Distretto Socio-Sanitario n. 8 di Caltanissetta informa i cittadini con una breve nota.
Ai residenti nei comuni di Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico una tantum per i “Caregiver familiari”.
Il provvedimento inerisce: “soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’art. 3 del DM. 26.09.2016; soggetti affetti da disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/1992 e/o con invalidità al 100% e indennità di accompagnamento riconosciuta”.
Questa istanza, corredata degli allegati scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Caltanissetta, dovrà essere presentata, appunto, al Comune di residenza del disabile a cui fanno riferimento, entro e non oltre il 28 gennaio 2024.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Sorce presidente e Territo vicepresidente della FUA Caltanissetta