Rotary Club di Caltanissetta: iscrivetevi al concorso fotografico “Donna è…”
Scritto da Michele Bruccheri on 13 Gennaio 2024
Al via da lunedì 15 gennaio e sino a fine febbraio 2024. Vi saranno due categorie: professionisti e amatori del mondo della foto. La partecipazione è gratuita. I dettagli per saperne di più
Un concorso fotografico dal titolo tanto inequivocabile quanto suggestivo e affascinante: “Donna è…”. E nei puntini di sospensione c’è un vasto, interessante, misterioso universo. A promuovere l’ambizioso progetto è il Rotary Club di Caltanissetta, guidato da Giuseppe Sagone (punto di riferimento del progetto è Liria Zaffuto, consigliera del Direttivo). Ma c’è di più: non solo il concorso (le iscrizioni saranno aperte da lunedì prossimo, 15 gennaio, e sino a giovedì 29 febbraio 2024), ma anche, poi, una mostra fotografica con tuti i crismi.
“L’obiettivo del concorso – spiegano i promotori – mira a fare emergere il ruolo della donna nella sua totale e pura bellezza: tra amore, speranza, forza, gioia, sapienza e magnificenza”. Questo importante concorso fotografico è aperto a due categorie: ai professionisti e agli amatori del mondo della fotografia.
La partecipazione è gratuita, “previa corretta iscrizione”, osservano dall’entourage. Per ulteriori informazioni (chiarimenti e dettagli) è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: donnaeconcorsofotografico@gmail.com
“Successivamente alla chiusura delle iscrizioni, una commissione esperta avrà l‘incarico di selezionare le foto più attinenti. Sulla base del materiale ricevuto e selezionato sarà organizzata la mostra fotografica che detterà il culmine del concorso con la relativa premiazione”, spiegano ancora gli organizzatori del Rotary Club di Caltanissetta.
Un regolamento, dettagliato, fornisce indicazioni tecniche e modalità di partecipazione. Accenniamo, vagamente, qualcosa: ogni partecipante potrà presentare massimo tre scatti fotografici, ad esempio; alla foto, bisognerà associare una breve didascalia; ovviamente, le foto devono essere inedite.
Il plico dovrà pervenire al seguente indirizzo: Liria Zaffuto, via Giuseppe Speranza 5 – 93010 Serradifalco (Caltanissetta). Ai primi tre classificati per categoria, andranno ricchi premi (soprattutto in buoni spesa).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Nasce a Caltanissetta “Custodi del bello”