A Marianopoli s’inaugura un murales di Giulio Gebbia
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Febbraio 2024
Si tratta di “Dama di Mitistrato”. È stato realizzato nel Museo Archeologico Regionale. È un dono della Fondazione Sicana. Si festeggeranno anche i 120 di credito cooperativo
“Dama di Mitistrato”, murales dell’artista Giulio “Rosk” Gebbia, verrà inaugurato lunedì prossimo a Marianopoli. Lo straordinario artista di Serradifalco, ormai noto in ambito non solo nazionale, ma anche internazionale, ha realizzato l’ennesima opera che lascia con il fiato sospeso.
Lunedì pomeriggio (alle ore 17.30), dunque, si potrà ammirare dal vivo questo murales, realizzato nel Museo Archeologico Regionale di Marianopoli. Si tratta di un dono della Fondazione Sicana, “braccio” culturale di Sicilbanca, guidata dal presidente Giuseppe Di Forti.
“Quest’opera d’arte unica nel suo genere rappresenta un momento imperdibile per immergersi nell’arte urbana e celebrare la bellezza che arricchisce la comunità”, spiegano dall’entourage.
Simultaneamente, sarà pure l’occasione per comunicare la ripresa degli scavi archeologici in Contrada Valle Oscura nel territorio di Marianopoli, ma anche di festeggiare i 120 anni del Credito Cooperativo (a Marianopoli, appunto).
Un momento comunitario, artistico e di memoria, veramente significativo. Ovviamente da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, venerdì sera c’è “Taddrarite”