Nasce a San Cataldo la casa editrice Prima Vera

Scritto da on 25 Aprile 2024

È fondatore l’ingegner Gaetano Alù. Parteciperà, a maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino. E in Piemonte vola anche il volume di liriche “La Cornice del Tempo” di Croce Alù

Gaetano Alù

Nasce una nuova casa editrice nel Nisseno. Si chiama Prima Vera. Il cuore pulsante è a San Cataldo. Verrà, dunque, coronato un sogno di prima grandezza: partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Non solo per la casa editrice Prima Vera, ma pure per la silloge di poesia “La Cornice del Tempo”. È in programma per venerdì 10 maggio (alle ore 15.45). Oltre alla raccolta di poesie di Croce Alù, fanno sapere i responsabili, saranno presentate le ultime novità editoriali.

In copertina, Croce Alù

La prima, “L’Eco fa Rumore”, della stessa autrice, Croce Alù, è una raccolta di undici racconti, che nasce dall’idea di riportare alla luce frammenti di vita, di cui immagini e figure vivono stratificate nel fondo dell’anima di una donna, costretta ad ascoltare il rumore interiore dell’eco e a trasformarlo in ricordi e racconti. Agli inizi del mese è stato presentato, con grande successo, presso la chiesa Santa Maria di Nazareth di San Cataldo.

La seconda novità, di carattere tecnico informativo, è la “Guida alla Redazione della Consulenza Tecnica d’Ufficio per la stima immobiliare” di cui è autore l’ingegner Gaetano Alù, presidente della casa editrice Prima Vera.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: 8 Marzo a San Cataldo con Daniela Poggi e Mariella Nava

Serradifalco, la scrittrice Danila Trapani al Salone Internazionale del Libro di Torino

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love