Serradifalco, al teatro comunale va in scena “La banda degli onesti”
Scritto da Michele Bruccheri on 9 Maggio 2024
Ultimo spettacolo della rassegna “Arriva la bella stagione 2024” in programma per venerdì 17 maggio (inizio alle ore 20.30). “Una commedia in cui al divertimento s’intreccia una garbata polemica sociale”
Tratto dal famoso film “La banda degli onesti” con i mitici Totò e Peppino, venerdì 17 maggio (alle ore 20.30) andrà in scena l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale “Arriva la bella stagione 2024” al teatro comunale “Antonio de Curtis” di Serradifalco.
“La banda degli onesti” è uno spettacolo liberamente tratto dalla celebre pellicola cinematografica. Testo Age & Scarpelli, vanta la regia di Alessandro Idonea con in scena (oltre a lui), Vincenzo Volo, Giovanna Criscuolo, Rosario Minardi, Giuseppe Brancato e Luigi Nicotra. Firma le musiche il Maestro Aldo Giordano. La produzione e dell’Associazione Gags.
“Una commedia in cui al divertimento s’intreccia una garbata polemica sociale. Un’umanità, vessata da ricchi e prepotenti, si coalizza in una rivincita adottando i metodi scorretti dei suoi persecutori, ma senza riuscirci per eccesso di onestà”, spiegano dallo staff.
Certamente uno spettacolo allegro e divertente, con spruzzi di riflessione. Un teatro che coniuga leggerezza e stimoli per capire meglio la nostra attuale società fatta di infinite sfumature.
Un appuntamento culturale di grande importanza, da non perdere. In calendario, dunque, per venerdì 17 maggio (alle ore 20.30) al teatro comunale di Serradifalco.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Verso il voto” su Radio Rcs Sicilia per le Amministrative e le Europee