“La violinista ucraina” di Mariella Buono sabato a San Cataldo

Scritto da on 4 Luglio 2024

C’è il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Dopo il saluto del sindaco, interventi dell’arciprete Giambra e della professoressa Visconti. Momento musicale con clarinetto, violino e pianoforte

La locandina

Dopo la prestigiosa presentazione palermitana nella sala Piersanti Mattarella (Regione Siciliana), il nuovo libro della scrittrice Mariella Buono approda nella “sua” San Cataldo. Evento culturale in calendario per sabato 6 luglio (alle ore 18) presso la sala Falcone-Borsellino (palazzo comunale). “La violinista ucraina” è edito dalla Casa Editrice In. Edit S.a.s. Bologna di Lorenzo Franzoni.

Il romanzo dell’autrice di San Cataldo è impreziosito dalla prefazione di Giuseppe Di Forti (presidente di Sicilbanca e della Fondazione Sicana) e dall’introduzione di Gianfilippo Bancheri (sindaco di Delia).

L’appuntamento sancataldese prevede i saluti istituzionali di Gioacchino Comparato, sindaco della città che ha patrocinato l’evento culturale. In programma poi gli interventi dell’arciprete don Alessandro Giambra, della professoressa Grazia Visconti e della stessa autrice.

A moderare l’incontro sarà Luigi Bartolomeo. Ospiti d’onore (si tratta di una partecipazione straordinaria): Sofia Salomone (clarinetto), Roberta Licalsi (violino) e Fabrizio Aquilina (pianoforte). Dunque, un momento ricco e suggestivo. Mariella Buono afferma: “Sarà un momento per parlare di amore, pace e solidarietà”.

La presentazione a Palermo

A Palermo ha registrato, all’esordio, un grande successo. All’evento hanno relazionato Salvatore Graziano (dirigente della Regione Siciliana), Michele Bruccheri (giornalista, direttore responsabile de “La Voce del Nisseno” e di Radio Rcs Sicilia), Maurizio Nicosia (presidente dell’associazione Anffas). A moderare l’incontro è stata Francesca Mezzatesta (critico d’arte storico e letterario).

In quell’occasione, infine, gli interventi musicali furono affidati alla maestria del giovane pianista sancataldese Giuseppe Paul Messina. Vennero esposte anche le belle opere d’arte di Valentina Mistretta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Gli alunni del Comprensivo Filippo Puglisi “Custodi della Scinnenza” di Serradifalco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background