Serradifalco: il concerto dei Gemelli Diversi tra fiera e sagra

Scritto da on 8 Agosto 2024

Un programma ricco. Si parte domani. Sono previsti diversi eventi. Domenica sera uno spettacolo di cabaret. I principali appuntamenti dei prossimi quattro giorni per la festa patronale

Alcune locandine

Giornata scoppiettante, domani, a Serradifalco. Ma anche nei prossimi giorni, in verità. Alle ore 21.30 – evento clou – il concerto gratuito dei Gemelli Diversi in Piazza Vittorio Emanuele (con la partecipazione straordinaria del dj set Emanuele Caponetto “Mania 90”). Un appuntamento musicale di richiamo nazionale. L’altro concerto di spessore sarà poi quello di lunedì sera (12 agosto, sempre alle ore 21.30 e nella medesima location). Con la mitica Mietta (presenterà il giornalista Michele Bruccheri). Quest’anno, quindi, si parte col botto e si raddoppia (mai due nomi di respiro nazionale nella festa patronale).

I Gemelli Diversi

Domani, tuttavia, poco prima del concerto coinvolgente dei Gemelli Diversi ci sarà l’inaugurazione di Sicilia Fiera Enogastronomica. Intorno alle ore 19 nella centralissima Via Cavalieri di Vittorio Veneto. Durerà due giorni: venerdì e sabato, dunque. E in questi giorni, Serradifalco, dimostrerà ancora una volta e meglio di essere il Paese delle Miniere e delle Tradizioni, ma anche della Musica e della Buona Cucina.

Sabato 10 agosto (alle ore 21) davanti alla sede municipale “46th Street” live music in concerto e feet dj Nicholas Deplano. Domenica, Festa del Santo Patrono (sulla festa religiosa in onore di San Leonardo Abate dedicheremo, prossimamente, un articolo a parte, ndr), alle ore 19 quarta edizione della sagra dei grani antichi e della pizza tradizionale (sempre in Via Cavalieri di Vittorio Veneto). Durerà due giorni: domenica e lunedì 12 agosto. Saranno presenti, con diversi stand, anche gli hobbisti locali e del territorio con i propri oggetti-prodotti.

Ma la giornata di domenica 11 agosto (alle ore 22.30) prevede, sempre davanti al Comune di Serradifalco, lo spettacolo Kaneba & A. Cirrone Cabaret (presenterà Ernesto Trapanese). A mezzanotte fuochi d’artificio. C’è da aggiungere che durante i quattro giorni (dal venerdì 9 al lunedì 12 agosto), presso il cortile della scuola media, saranno disponibili, in sicurezza, gonfiabili e giostre per un sano divertimento destinato soprattutto ai bambini.

Un palinsesto d’iniziative alquanto ricco e interessante. Promosso dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leonardo Burgio, dall’assessora allo Sport e Spettacolo, Rosa Insalaco, dal direttore artistico del teatro comunale “Antonio de Curtis”, Vincenzo Volo, e dalla Pro Loco (presidente Piera Iannello).

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: Montedoro, passeggiata per sensibilizzare contro la violenza sulle donne


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background