Aggredito il sindaco di Delia, denunciato un 55enne

Scritto da on 2 Ottobre 2024

L’uomo lavora con il reddito minimo d’inserimento. Avrebbe accusato Gianfilippo Bancheri di non aver ricevuto ancora il bonus spesa. Sono intervenuti i carabinieri. La solidarietà dalle istituzioni

Il sindaco di Delia

Gianfilippo Bancheri, sindaco di Delia, è stato aggredito da un precario. Era armato di coltello. L’episodio è avvenuto presso l’ufficio protocollo del Comune. Fioccano, doverosamente, gli attestati di solidarietà.

Il 55enne, che lavora con il reddito minimo d’inserimento, ha aggredito il sindaco Bancheri, puntandogli alla gola il coltello. Si apprende che l’aggressore avrebbe inveito contro il sindaco, accusandolo di non aver – ancora – ricevuto il cosiddetto “bonus spesa”.

Il sindaco, dinanzi all’aggressione, ha reagito per difendersi. Pare che vi sia stata una rapida colluttazione. E Bancheri è rimasto ferito, da un fendente, a un dito. Interventi i carabinieri della locale stazione, l’aggressore è stato denunciato in stato di libertà.

Dinanzi alla brutta vicenda che ha coinvolto, suo malgrado, il sindaco di Delia, la politica ha fatto sentire la sua vicinanza a Bancheri. Parole di solidarietà da più parti: da Nuccio Di Paola (vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana) al sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro. Si registra anche l’affetto del sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano: «Spero e confido che si tratti di un’azione isolata».

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: San Cataldo, raccolta firme “My Voice, My Choice” per un aborto sicuro


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background