Carmelo Giardina si dimette da presidente della Fidas di Caltanissetta

Scritto da on 2 Novembre 2024

Per motivi personali. E non intende ricandidarsi. Prossimamente infatti vi saranno le elezioni per il quadriennio 2024-2028. Durante la sua presidenza sono aumentate le sacche di sangue raccolte

Carmelo Giardina

Nelle scorse ore, a Caltanissetta, Carmelo Giardina ha rassegnato le dimissioni da presidente della Fidas. Si tratta di dimissioni per motivi personali, irrevocabili. Prossimamente, tuttavia, vi saranno le elezioni della nuova assemblea dei delegati e, successivamente, del nuovo consiglio direttivo. Ovviamente poi vi sarà la designazione del prossimo presidente della Fidas.

Carmelo Giardina, si apprende, non si ricandiderà. Non intende avere nessun ruolo nel quadriennio 2024-2028. C’è, inoltre, da riferire che nei mesi scorsi, a giugno esattamente, Guardina era stato eletto in seno al coordinamento regionale della Fidas Sicilia. Nel ruolo di segretario.

L’ormai ex presidente, donatore dal lontano 1996, ha assunto la carica di responsabile del Fidas nissena per due mandati consecutivi. Il periodo in questione va dal 2016 ai giorni nostri, prima naturalmente delle irrevocabili dimissioni.

Nel tempo, è stato membro del consiglio direttivo dal 2012 al 2016. Ha avuto anche un ruolo in seno all’assemblea dei delegati. Si apprende infine, che nel corso della sua presidenza, la Fida nissena ha fatto registrare una crescita nella racconta delle sacche di sangue. Si sono superate anche le cinquemila sacche annue.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Parte l’anno accademico della Luse di Serradifalco e Montedoro


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background