A Montedoro un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili
Scritto da Michele Bruccheri on 6 Novembre 2024
Meeting presso la sala consiliare per venerdì prossimo. Saluto istituzionale del sindaco Bufalino e del presidente Virciglio (Unione dei Comuni “Mussomeli – Valle dei Sicani”). Su Radio Rcs Sicilia i nomi anche degli altri relatori
Incontro pubblico di grande importanza a Montedoro. Sulle Comunità Energetiche Rinnovabili. È in programma per venerdì 8 novembre presso la sala consiliare (alle ore 18).
Un’opportunità per il Vallone, recita solennemente la locandina ufficiale. Questo meeting fornirà, dunque, preziose informazioni. Cercherà di far conoscere come funzionano, come bisogna aderire al progetto e, naturalmente, quali saranno le ricadute in termini di benefici.
A promuovere l’incontro è l’Unione dei Comuni “Mussomeli – Valle dei Sicani”. Dopo il saluto istituzionale da parte del sindaco di Montedoro, Renzo Bufalino, e di Salvatore Virciglio (presidente, appunto, dell’Unione dei Comuni “Mussomeli – Valle dei Sicani”), interverranno tecnicamente gli ingegneri Giuseppe Piparo e Giorgio Urso (entrambi di Energia Italia Spa: il primo è un collaboratore e il secondo è il direttore commerciale).
Le conclusioni saranno a cura dell’ingegner Calogero Giuseppe Burgio, direttore generale del Dipartimento dell’Energia della Regione Siciliana.
Un importante evento, quindi, a Montedoro presso la sala consiliare. Per conoscere meglio questa tematica. La Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) è un’organizzazione che produce – in maniera sostenibile – energia da fonti rinnovabili. Promuove la transizione energetica e presta attenzione all’ambiente, all’equità sociale, alle persone e alla comunità in cui opera.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la poetessa (origine cubana) Yuleisy Cruz Lezcano
Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano
Michele Bruccheri intervista la scrittrice napoletana Daniela Vellani
Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri