Domani a Roma la raccolta di racconti di Loredana D’Alfonso

Scritto da on 22 Novembre 2024

Il volume s’intitola “Assolo” e comprende otto storie. L’evento culturale sarà moderato da Valeria Bellobono, con relatori Maria Rizzi e Roberto De Luca… Breve recensione su Radio Rcs Sicilia

La locandina

Spinta da un forte spirito di osservazione ed investigazione, attenta e sensibile a quanto a lei intorno, Loredana D’Alfonso, laureata in Scienze politiche, giornalista, scrittrice di racconti e romanzi gialli di successo e dal profondo spessore emozionale, nonché di raffinate poesie, ha saputo cogliere le passioni e gli stati d’animo che muovono l’individuo tra inquietudini, delusioni, attese e speranze, in cui l’agire è dettato da un desiderio di riscatto e in un certo senso di rinascita entro un’ottica di cambiamento.

Diversi e di prestigio i riconoscimenti ricevuti in questo filone della narrativa tra cui citiamo il premio “Città di Pontremoli” per il miglior romanzo giallo, assegnato nel 2017 alla sua opera ‘L’inganno della luna” (Edizioni Pegasus). “Assolo” (edita da Puntoacapo) comprende otto racconti.

Questa avvolgente raccolta di racconti di Loredana D’Alfonso viene presentata domani a Roma, alle ore 18, presso la Libreria Caffè letterario Horafelix (Via Reggio Emilia 89) nell’ambito della Rassegna Iplac – Circolo Insieme per la Cultura. A moderare l’incontro è la scrittrice Valeria Bellobono segretario amministrativo e consigliere Iplac, relatori la nota scrittrice di gialli Maria Rizzi e l’affermato poeta e scrittore Roberto De Luca, rispettivamente presidente e vicepresidente Iplac. Le letture sono affidate all’interpretazione di Carlo Terenzio.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: A Serradifalco il libro “BIP. Cyberbullismo e Social Network” di Maria Carmela Cottitto


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background